L’aria di primavera porta novità nell’Atelier dell’architetto che si rinnova con un nuovo marchio, un nuovo logo e un nuovo sito web. Quello che rimane e rimarrà sempre lo stesso è lo spirito creativo e il tratto distintivo di ogni prodotto che esce dal design di Filly Cusenza. “Filly Biz è anche il nuovo personaggio che rappresenterà il brand e il suo modo di approcciarsi al mondo: del resto uno dei miei tratti distintivi è l’utilizzo di figure dai tratti ironici e giocosi” spiega l’architetto Cusenza.
Filly Biz è una giovane donna dall’aria simpatica, chic e creativa. Sul nuovo sito sarà proprio lei a parlare delle collezioni, a raccontare la vita nell’Atelier Filly Cusenza e a spiegare il processo creativo che precede la nascita di una creazione nel blog appena inaugurato sul sito www.filly.biz.
In questo nuovo personaggio sono stati ripresi alcuni tratti del logo in verde e maculato che ha lanciato Filly Cusenza all’inizio del suo cammino nella moda. Ora quel personaggio simpatico e un po’ accigliato passa il testimone a Filly Biz e al logo in bianco e nero dalle lunghe ciglia.
Il linguaggio di Filly Cusenza si ripete anche qui: bocca esagerata, occhi espressivi e neo malizioso sulla guancia.
“Ci siamo abituati un pò tutti a luoghi anonimi, a case di moda che sono talmente grandi da non sapere più chi sono i loro clienti, che volto anno, come vogliono vestirsi. Filly Biz aiuterà l’Atelier a continuare ed incrementare questo bellissimo rapporto con chi sceglie le mie creazioni. E’ un’amica cartoon che ti racconta la sua vita”.
Il sito è stato lanciato in contemporanea con la nuova collezione primavera/estate 2016.
Nuovi personaggi in tessuto danzano sui vestiti di lino.
Le novità sulle decorazioni non mancano: per questa stagione Filly Cusenza ha scelto di inserire dei ritagli di jeans e tessuti naturali, utilizzando delle forme molto ampie e avvolgenti. “La comodità nel vestire è un lusso di cui molte donne si privano. Tuttavia non credo che comodità e bellezza facciano a pugni nella realtà. Non capisco perchè dovremmo ingabbiarci in cose che non ci fanno sentire a nostro agio”.
Tra le foto del portfolio si ritrovano gli scatti fatti a Nina “dai capelli bianchi” che nella presentazione della pre collezione hanno fatto tanto parlare e che finalmente sono presentati nella loro completezza.
Tutti siamo invitati a visitare il nuovo sito http://www.filly.biz/ in home page si trova l’ultimo video che racconta in modo giocoso la trasformazione da Filly Cusenza a Filly Biz.
La sezione BLOG verrà aggiornata con approfondimenti ed informazioni dietro le quinte.
Nelle foto alcuni vestiti della collezione primavera/estate 2016.
Giuseppe Fumia
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.