Domenica 3 aprile concerto di Pasqua del “Laudate Dominum” – La corale diretta da Salvatore Di Blasi si esibirà alle “Anime Sante”

coro intDivenuto un appuntamento fisso ed atteso dalla comunità cittadina, insieme al concerto di epifania, anche quest’anno torna il concerto pasquale del coro Laudate Dominum, diretto da Salvatore Di Blasi.
Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Bequadro di Bagheria in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, verrà ospitato dalla Parrocchia Anime Sante Maria SS. Immacolata di Bagheria ed è stato posticipato di una settimana, nella ricorrenza della “Domenica in albis”, «per dare risalto – dicono gli organizzatori – al Giubileo della Misericordia nella giornata denominata da Papa Giovanni Paolo II Domenica della Divina Misericordia.»
Questa dodicesima edizione del Concerto vedrà impegnati, oltre al coro Laudate Dominum, anche un imponente coro di voci bianche, formato da 55 elementi, accompagnati da un’orchestra formata da elementi della banda Giacomo Puccini di Trabia e da un’orchestra da camera.
Nei ruoli solisti il Soprano Martina Mazzola, il Mezzosprano Anna Maria Amato e il Baritono Ezio Petrancosta.
In programma, brani squisitamente pasquali, attinti dal repertorio classico, come il “Credo” di Antonio Vivaldi (eseguito in versione integrale), il celeberrimo Alleluia tratto dall’Oratorio “Messiah” di Georg Friedrich Händel, o ancora il maestoso “Inneggiamo al Signore Risorto” da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, l’“Ave Maria” di Camille Saint-Saëns, il “Jubilate Deo” di Giuseppe Liberto, “Cristo Gesù, Tu sei Misericordia” e “Cristo nostra Pasqua”, brani composti dal direttore Salvatore Di Blasi ed in chiusura il “Fratello Sole e Sorella Luna” di Riz Ortolani, colonna sonora della pellicola zeffirelliana.
«La dodicesima edizione del Concerto – dichiara il Direttore Di Blasi – festeggerà musicalmente l’impegno e la dedizione di ogni componente che contribuirà ad offrire un momento di gioia partecipata nell’arte della musica, dai coristi del Coro Laudate Dominum, che da sei mesi è accompagnato dalla deliziosa sezione delle Voci Bianche, ai piccoli cantori del Coro Verdi Crome del V Circolo Didattico A. Gramsci preparati dalle insegnati Paola Zarcone ed Ornella Macaluso, ai musicisti delle orchestre che accompagneranno i canti.»
Il concerto si terrà alle ore 21 e sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.Coro ad Alessandria - info int


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.