Al liceo scientifico lezione di sicurezza informatica

La Sezione bagherese dell’Associazione d’Arma ANGET ha organizzato, nello scorso mese di aprile, in sinergia con il Liceo scientifico “G. D’Alessandro”, alcuni incontri rivolti agli alunni delle classi del biennio e quarte sul tema dell’utilizzo consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione e, soprattutto, sui pericoli che si celano nella rete; un incontro rivolto alle sole classi quarte sul tema della sicurezza informatica e sulle professioni legate a questo settore.

Sono stati illustrati i rischi che corrono nella rete, ma anche i vantaggi che si possono avere da un uso corretto del web e delle nuove tecnologie.

La rete è uno strumento ormai irrinunciabile per lo studio, il lavoro, la condivisione, la partecipazione e la cittadinanza attiva ma cela tanti rischi, soprattutto quando si parla di minori.

Gli incontri hanno avuto il fine di illustrare, agli studenti, gli elementi di base dell’informatica – a cura del Presidente della sezione Roberto PERETTI, alcuni dei reati quali, ad esempio,il cyberbullismo – illustrati dal Maresciallo dei Carabinieri Vito GIACCHETTI, e consigli sull’uso consapevole dei social network a cura di Giuseppe PULEO – Dirigente del Sindacato Siulp della Polizia di Stato.

Agli studenti delle classi quarte, inoltre, Davide SCADUTO – socio Anget, ha fornito una panoramica generale circa le offerte lavorative nel campo delle nuove tecnologie.

Comunicato stampa

 

1


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.