Nell’ambito delle attività promosse per la legalità, la Scuola Secondaria di I grado “G. Carducci” di Bagheria ha già dallo scorso anno sottoscritto un “patto di amicizia” con la Scuola Secondaria di I grado “G. Ungaretti” di Solarolo, comune della provincia di Ravenna.
Quest’anno il patto di amicizia diventa un vero e proprio “patto di gemellaggio” che vede coinvolti anche i comuni di Bagheria e Solarolo.
La sottoscrizione del patto di gemellaggio si terrà il prossimo venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Borremans di Palazzo Butera – Bagheria.
La sottoscrizione di questo patto testimonia un cammino di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva intrapreso dalle due scuole che:
– contribuisce a rafforzare l’amicizia e a promuovere una vera cultura della pace tra le tante culture che compongono il “mosaico Italia”;
– favorisce negli alunni l’ampliamento degli orizzonti culturali, la formazione personale, la crescita civile e lo sviluppo di una coscienza critica della propria realtà e di realtà differenti;
– promuove lo scambio di esperienze e di idee, la socializzazione, l’integrazione e il superamento di preconcetti e stereotipi errati.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Angela Troia)
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.