L’amministrazione sistema il verde pubblico e ricorda ai proprietari di terreni incolti di provvedere alle potature
L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini proprietari di terreni incolti che è ancora vigente l’ordinanza n. 79/3015 che obbliga la potatura nelle aree agricole non coltivate, nelle aree verdi urbane incolte. L’obbligo vale anche per i proprietari di villette e amministratori di stabili con annesse aree a verde e per tutti i proprietari di terreni, case e villette confinanti con strade statali, provinciali, comunali e vicinali situati nel territorio di Bagheria.
Il taglio e la potatura di rami pericolanti e la rimozione di alberi, ramaglie e terriccio, caduti sia sul proprio terreno che sulla sede stradale dai propri fondi per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa può provocare, in specialmodo con l’arrivo della stagione estiva, pericolosi incendi. Occorre dunque adottare tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti ad evitare qualsiasi danneggiamento, pericolo e limitazioni della sicurezza e della corretta fruibilità delle strade confinanti con i propri fondi.
“Rimuovere erbacce e residui di scerbatura tutela la pubblica incolumità e la natura circostante” – spiega il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – saranno preposti a monitorare il territorio il servizio comunale del Verde Pubblico e la polizia municipale”.
L’assessore Alessandro Tomasello e il neo assessore Claudio Caviglia che ha la delega al Verde Pubblico si sono impegnati a rafforzare la vigilanza per questa problematica che deturpa il territorio. Intanto continua l’azione della squadra comunale per la pulizia e sistemazione del verde pubblico; sono state potate alcune palme di corso Umberto I, ripulito tutto corso Baldassare Scaduto e si passerà poi alle spiagge.
Si ricorda a chi omette di rimuovere l’erba secca che sono previste pesanti sanzioni oltre alle eventuali responsabilità che ne possono derivare in caso di danno in sede civile e penale.
M.Mancini – Ufficio stampa comune di Bagheria
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.