“Palermo for Peace”, il 4 giugno al Teatro di Verdura.

Dopo il successo dello scorso anno al teatro di Segesta con “Peace Celebration”, quest’anno la città di Palermo attenta all’argomento della Pace, ospiterà l’edizione 2016  di “Palermo for Peace”, il 4 giugno al Teatro di Verdura.

Si tratta di una serata dedicata alla Pace, con musica, riflessioni, suggestioni, per soffermarsi su un argomento più che mai attuale e fondamentale per ognuno di noi e per il mondo che ci circonda.

Palermo e la Sicilia si propongono così come punto di riferimento per la pace nel Mediterraneo ed in Europa.

La serata vedrà, tra gli altri, l’intervento di Prem Rawat, cittadino onorario della Città di Palermo e di altre 4 città Siciliane ed autorevole ed instancabile Ambasciatore di pace nel mondo e della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace “ di cui il Comune di Palermo è firmatario.

Sarà presente Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, da sempre sensibile a queste tematiche che porgerà i saluti della città, ricordando i punti salienti di un documento rilevante che sta vedendo l’approvazione di numerosi Stati di tutto il mondo “la Carta di Palermo”.

La serata offrirà diversi interventi e contributi musicali  di artisti importanti quali Lello Analfino leader dei Tinturia, Mario Crispi compositore, la cantante e attrice Noemi Smorra, le elaborazioni video di Cinzia Garofalo e gli Spiritual Ensemble, la direzione artistica sarà di Nanni Zedda.

Presenterà l’evento la giornalista Filippa Dolce.

Un migliaio di persone provenienti dal continente e dall’Europa hanno già confermato la loro presenza, a dimostrazione che una terra aperta alla pace e alla tolleranza diventa attrattiva e produttiva.

L’ingresso è gratuito perchè la Pace è patrimonio collettivo.
Filippa Dolce
palermo for peace int

Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrate

Nell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…

Il nuovo canale whatsapp per rimanere aggiornati con noi.

Sono tanti i modi di rimanere in contatto con il nostro sito. Possiamo utilizzare i social network più famosi e rilanciare le notizie che ogni giorno trattiamo…

Amb spa comunica: per le festività il servizio è continuo. Solo nei CCR orario ridotto per i festivi. Nel 2023 qualche novità

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni…

Revocato l’affidamento del progetto del canile municipale.

Dopo i veleni e le lettere anonime, con una determina in data odierna è stato ritirato il decreto di assegnazione del progetto.

Arriva un nuovo custode al cimitero comunale

Il cimitero potrà contare su un nuovo custode dal primo di gennaio. Infatti è stata pubblicata la graduatoria finale per la ricerca della posizione lavorativa di custode…

FIBROMIALGIA: VENERDÌ 7 GENNAIO SI INAUGURA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme al Comune di Bagheria promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgia “Il Nostro Dolore merita Riposo”. L’iniziativa, consiste nel…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.