Arrestati gli autori della rapina al Montepaschi a Ficarazzi

arrestificarazzi-535x300Sono stati arrestati dalla Polizia del Commissariato di Bagheria i due malviventi che giovedi si presume abbiano rapinato in concorso l’istituto di credito ficarazzese.

Si tratta di Francesco Scalici, 46 anni, e Francesco Lungaro, 52 anni, entrambi del quartiere “Oreto” a Palermo e pluripregiudicati per reati simili.

Gli arresti sono scattati grazie all’indagine che ha coinvolto la Polizia, i Carabinieri di Ficarazzi ed il Corpo dei Vigili Urbani di Ficarazzi. Infatti, la polizia dopo aver ascoltato i dipendenti della banca e ricostruito i fatti accaduti all’interno dell’istituto, utilizzando le immagini interne e la videosorveglianza lungo le strade cittadine sono arrivati ai due rapinatori.
Secondo quanto ricostruito un uomo armato di teser ha fatto irruzione all’interno della banca e ha minacciato il cassiere. Ha portato via un sacchetto con monete per un valore di poco superiore a 500 euro. Non contento del bottino si è diretto verso il direttore e sempre sotto la minaccia del teser si è fatto consegnare altri mille euro.

Dopo è fuggito in direzione della via Roma dove un complice lo aspettava per la facile fuga con una Fiat Panda.

La polizia ha iniziato le indagini dalla descrizione dei lineamenti dell’uomo entrato in banca e con l’uso delle telecamere urbane sono riusciti a risalire alla vettura utilizzata. L’auto è stata rintracciata in Corso dei Mille a Palermo con a bordo Lungaro.

Contemporaneamente gli agenti sono andati a casa di Scalici per trarlo in arresto. I due sono accusati della rapina di giovedì al Monte Paschi Siena di Ficarazzi. [foto dal web]


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.