Intensificati i controlli da parte della polizia municipale

auto-polizia-municipale-301x178Giro di vite sulla sicurezza, scattano multe e maggiori controlli sul territorio per coloro che non indossano la cintura o parlano al telefonino mentre guidano. Il comando della Polizia municipale, coordinato dal tenente Salvatore Pilato ha disposto, già dai giorni scorsi diversi posti di blocco, in diverse zone della città.

Nella sola giornata di mercoledì scorso sono state elevate 16 multe presso i posti di blocco per mancato uso della cintura di sicurezza. Una squadra di 8 vigili e tre pattuglie saranno dedicati prevalentemente a questo tipo di controllo del territorio.

La multa per la guida senza cintura parte da 81 sino a 323 euro; la stessa sanzione viene applicata al conducente se a non indossare la cintura è un passeggero minore a meno che a bordo non sia presente la persona responsabile del bambino.

Non solo chi guida senza cintura vedrà decurtati 5 punti dalla propria patente e si rischia anche la sospensione della patente in caso di attestata recidiva nel biennio. Nel caso di guida mentre si usa un cellulare la multa è pari a 161 ed anche in questo caso, se recidivi c’è la sospensione della patente.

I controlli delle pattuglie saranno implementati nei punti nevralgici della città per la sicurezza dei cittadini: pedoni ed automobilisti e motociclisti. “Appare evidente- ha detto il sindaco Patrizio Cinque – come l’azione di controllo ad opera degli agenti della P.M., orientata sia al controllo del territorio preventivo che – ove necessario – all’azione repressiva, debba continuare ed essere implementata,così come ci chiedono i cittadini che seguono le legge, rispettano il codice della strada, si comportano correttamente e chiedono più sicurezza e controllo del territorio”.

Ufficio stampa comune di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.