Aspra impresa titanica in otto uomini contro la Nuova Jetas

aspra-calcio
 Bagheria (PA) – L’Aspra accede agli ottavi di finale della Coppa Trinacria pareggiando fra le mura amiche per 1-1 contro la Nuova Jetas.
Partita difficile per gli uomini di Mister Giovanni Messina, privi fra l’altro del bomber Biancorosso (squalificato). I gialloverdi vengono penalizzati al 18′ del pt con l’espulsione incomprensibile di Gandolfo.
Gli ospiti jatini in maglia arancione passano sorprendentemente in vantaggio al 25′ con la punta Tarantola, un goal che fa morale e preoccupa gli asprensi (forti della vittoria all’andata).
Nella ripresa l’Aspra perviene al pareggio con una grande invenzione acrobatica nell’area piccola di Alletto, al minuto 70′. Dal pareggio locale si assiste al derilium tremens del direttore di gara che espelle altri due calciatori di casa, Buglisi e Pagano, per le proteste generali del gruppo di Messina.

La formazione bagherese resiste fino al 97 minuto in otto, raggiungendo una qualificazione titanica per la gioia della dirigenza casalinga.

(In foto il goal del pareggio di Alletto)

Giuseppe Talluto <Domenicastadio  – Redazione Telematica>

 


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.