L’Avv. Pino Virga è il nuovo sindaco di Altavilla Milicia. Sostenuto dalla lista civica “Io Amo Altavilla”, Virga ha ottenuto circa 2000 voti, distaccando nettamente gli altri due candidati alla carica di sindaco, Antonio Barricelli e Giuseppe Arrigo.
Lo scrutinio delle schede è avvenuto subito dopo la chiusura dei seggi prevista per le 22 della Domenica.
Il nuovo sindaco Virga ha ricoperto per due legislature la carica di vicesindaco, dal 1998 al 2008 e negli ultimi anni, dal 2008 al 2012, è stato consigliere comunale.
Nelle ultime amministrative si era presentato come candidato con la lista civica “Libera Altavilla”, ma era stato battuto da Nino Parisi.
Le vicende degli ultimi tempi con commissariamenti e tribunali hanno forse accentuato la mancata partecipazione al voto per le comunali. Infatti un dato da tenere in considerazione per una analisi politica è l’astensionismo alle urne.
Da segnalare, infatti, la bassa affluenza alle urne: solo il 51 per cento degli aventi diritto si è presentato alle urne. Per le comunali si tratta di un dato sensibilmente più basso del passato. Un dato sull’affluenza che dovrebbe far riflettere la classe politica regionale…
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.