Furti nelle campagne: assemblea oggi degli agricoltori bagheresi in aula consiliare

limoni-furtoGli agricoltori bagheresi, vessati dai ladri che si appropriano del frutto del loro lavoro, insistono nel chiedere un impegno concreto da parte delle autorità.Come si ricorderà, il 25 ottobre scorso, 160 produttori agricoli, in una nota diretta al Prefetto, al sindaco, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza, hanno denunciato le difficoltà e i disagi causati dai continui furti e chiesto che venga messo in atto un maggiore controllo nelle campagne.

Ora hanno ottenuto che il gravissimo problema venga trattato in una assemblea pubblica, e con la presenza del sindaco Patrizio Cinque.

La sezione cittadina dell’Unione Coltivatori Italiani, sita in via Ruggero settimo n.7, ha inviato nota allo stesso sindaco, alla Giunta municipale e ai Capigruppo in Consiglio comunale con la quale gli stesso vengono invitati a partecipare all’assemblea pubblica dei produttori agricoli che si terrà oggi alle ore 17,00 nell’aula consiliare del Comune di Bagheria “per discutere ed affrontare il problema dei continui furti nelle campagne bagheresi”.

Nella locandina si legge che gli agricoltori “sono stanchi di subire continui furti nelle loro aziende, e chiedono, più sicurezza e tutela nelle campagne”.

Naturalmente, all’incontro per la trattazione della difesa dei sacrosanti diritti degli agricoltori sono invitati le autorità pubbliche, le forze dell’ordine e la cittadinanza.

Unione coltivatori italiani


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Primo anniversario del Gruppo 25 giugno

In occasione dell’evento ” ALIMENTIAMO ARWARD” il gruppo “Gli artisti del 25 giugno” festeggiano il loro primo anno di vita. Il Gruppo è nato appunto il 25…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.