Avevano rapinato il CREDEM di Bagheria: arrestati

credem-bagheria-carabinieri-2 .

Avevano fatto finta di essere normali clienti ed, invece, si sono trasformati in rapinatori e hanno portato via il contenuto della cassaforte della filiale Credem di Bagheria che conteneva 72 mila euro.

Erano entrati ed hanno cominciato a riempire moduli come normali clienti aspettando l’apertura della cassaforte. Appena aperta hanno eseguito la rapina video ripresa dalle telecamere di sicurezza.

I Palermitani Antonino Sorrentino, 42 anni e Vincenzo Forcieri 23 anni sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di essere gli autori della rapina alla Credem. Entrambi avevano precedenti penali per lo stesso reato. Ad incastrarli i video di sorveglianza che li ha ripresi.

Gli arresti sono scattati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Termini Imerese, su richiesta del sostitituto procuratore Giacomo Brandini. “I due – spiegano i carabinieri – si sono introdotti a volto scoperto e senza armi all’interno della filiale Credem di Bagheria e, minacciando verbalmente i dipendenti, si sono impossessati di 72 mila euro”.

Al momento dell’arresto, erano già sottoposti al regime degli arresti domiciliari per una rapina messa a segno a Salemi che aveva fruttato un bottino di circa 50 mila euro. Proseguono le indagini finalizzate a identificare eventuali complici. Gli arrestati sono stati trasferiti presso il carcere Cavallacci di Termini Imerese.

Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.