Un pranzo per cento indigenti a Casteldaccia

aiuti-indigenti .

Il 16 Dicembre cento indigenti per un grande pranzo festivo offerto a 100 anziani indigenti nella struttura della Mensa della Solidarietà della “Cittadella dell’immacolata” di Casteldaccia.

Il pranzo speciale per gli indigenti ospiterà il doppio di quelli che normalmente usufruiscono della Mensa e si svolgerà nell’ultimo giorno prima della chiusura per il periodo natalizio.

Gli anziani indigenti saranno segnalati dal centro Padre Nostro di Brancaccio fondato dal Beato Padre Puglisi e dalla Chiesa del Santo Sepolcro di Bagheria.
Si comincerà con una SS Messa alle 12 celebrata dal gesuita p. Vincenzo Lo Conte.

Questo pranzo solidale è stato possibile grazie alle tante donazioni ricevute dalla struttura fondata da Pino Lo Giudice che hanno permesso ai volontari di allestire il pranzo come se fossimo in un ristorante di lusso, almeno per un giorno.

Condividi:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Primo anniversario del Gruppo 25 giugno

In occasione dell’evento ” ALIMENTIAMO ARWARD” il gruppo “Gli artisti del 25 giugno” festeggiano il loro primo anno di vita. Il Gruppo è nato appunto il 25…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.