“Ciuri di tuttu l’anno – PrimaVera Aspra”

.

Un evento dedicato ad Aspra, alla primavera, alle bellezze del territorio, alla vita sana e divertente: è “Ciuri di tuttu l’anno – PrimaVeraAspra”.

Con il patrocinio del Comune di Bagheria, il gruppo interassociativo “Estate tutto l’anno” organizza il prossimo 30 aprile 2017, nella frazione marinara di Bagheria, Aspra, la prima edizione della festa di primavera “Ciuri di tuttu l’annu”.

Scopo della manifestazione è dare il benvenuto alla bella stagione, creando un momento di benessere fisico e spirituale e tanto divertimento oltre che far conoscere la deliziosa frazione a visitatori e turisti che saranno richiamati dall’evento.

Durante la manifestazione si alterneranno balli di gruppo, spettacoli di ginnastica ritmica, danza del ventre,  lezioni di vela, yoga e discipline orientali, body painting, zumba, taekwondo, fitness e lezioni di spinning e crossfit.

Gli eventi  più attesi di tutta la manifestazione sono: la passeggiata di coppia #PASSIACOLORI, dove la coppia  – e per coppia può intendersi genitori e figli, nonni e nipoti, coniugi, coppie di fatto, amici da sempre o conosciuti alla partenza) – potrà partecipare sia a piedi che  con qualsiasi mezzo sportivo, anche con la sedia a rotelle alla passeggiata e il lancio delle polveri colorate che verranno realizzate a durante la manifestazione.

La giornata avrà inizio alle 9,00 con la distribuzione dei Kit per la partecipazione alla  passeggiata, dietro un contributo minimo, e  si concluderà alle ore 24,00.

Alle 20,00  ci sarà  il lancio delle lanterne durante il bellissimo tramonto di cui gode Aspra.

Nell’ambito dell’evento si svolgerà anche il contest fotografico #SCATTIACOLORI.

L’intento dell’associazione è promuovere il paesaggio e grazie a questa festa si intende anche raccogliere fondi a sufficienza per realizzare altri eventi, senza gravare sulle casse comunali.

Marina Mancini


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.