Dalla Trazzera dell’orrore alla bellezza da conservare

.

Una marcia per visitare luoghi il cui degrado ha raggiunto livelli di guardia. Legambiente a Bagheria da tempo tiene sotto controllo la zona alta di Villa Sant’isidoro dove frequenti sono gli abbandoni di rifiuti altamente inquinanti che degradano la zona dove sorge la Villa di Sant’Isidoro che recentemente è stata riaperta al pubblico.

Denunce che sono finite anche sui media nazionali, ma che non hanno sortito effetti alcuno. Gli abbandoni continuano e le politiche ambientali degli amministratori locali non sembrano sufficienti a limitare il danno ecologico.

Legambiente Bagheria e Dintorni nell’occasione dell’evento dell’associazione: Salvalarte ed in gemellaggio con la petizione Europea in favore del suolo: People4soil, intende promuovere il giorno 5 Maggio prossimo a partire dalle ore 9, una marcia che conduca tutti coloro che hanno a cuore il territorio, la sua sostenibilità, la propria salute e quella dell’ambiente.

“Dalla trazzera dell’orrore alla bellezza da conservare” una manifestazione che, la mattina del 5 Maggio passando per la viltà di atteggiamenti da deprecare conduca alla villa luogo d’arte bellezza e rinnovata speranza.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.