Passeggiata di Legambiente tra i rifiuti di Sant’Isidoro

.

Organizzata dalla sede bagherese di Legambiente si è svolta domenica scorsa una passeggiata per sensibilizzare la problematica dello stato di degrado che interessa la via Sant’Isidoro soprattutto nel tratto che va dall’incrocio con la stradina che conduce al cimitero fino all’ingresso lato Aspra della villa settecentesca.
Questo tratto di strada, non asfaltato, da anni non rappresenta altro che una discarica a cielo aperto che la rende impraticabile e pericolosa non soltanto per le autovetture ma anche per i pedoni.

Da anni si parla di una bonifica della zona tra l’altro resa più problematica dall’abbandono anche di lastre d’amianto che richiedono una particolare procedura
per la loro rimozione. Lo stato di degrado della zona ha costretto qualche mese fa il proprietario della villa a chiuderne la fruizione giornaliera limitandola soltanto ai gruppi con prenotazioni con la sola possibilità di poter accedere dalla parte di Aspra, l’unica accessibile anche se non percorribile dai pullman.

La passeggiata dopo aver percorso  la stradina piena di rifiuti si è conclusa all’interno della villa aperta per l’occasione.

Michele Manna


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.