Il Casteldaccia Calcio si prepara per il campionato


.

Casteldaccia (PA) – Si muove l’A.C.D. Città di Casteldaccia del Presidente Sebastiano Benforte, impegnato in questi giorni d’estate a costruire una squadra che possa ben figurare nel prossimo ed imminente campionato di Promozione.
Si punta a coinvolgere la tifoseria granata con l’ingaggio ufficiale di due calciatori doc e di Casteldaccia, ovvero il forte centrocampista Giovanni Gambino e il muro di difesa Carlo Ingenio.

Riconfermati e blindati dalla famiglia Benforte il roccioso difensore ventenne Totò Nolasco e il portiere di belle speranze Alberto Accurso, sperando di coinvolgere nel progetto Casteldaccia il Jolly Alessio Genualdi.

Ieri pomeriggio, dopo il primo stage al Fiorilli, il D.G. Giuseppe Talluto ha piazzato ben quattro colpi da capogiro e tutti giovani di valore in prospettiva per la prima squadra. Trattasi del duttile centrocampista (classe 2000) Ronald Perricone, in forza alla Procalcio Ficarazzi, dell’estroso fantasista Salvo Fiorentino (classe 2000) sempre dalla Procalcio e per concludere il gigante Manuel Rosone (classe 2000), autentico uomo d’area che tanto bene ha fatto lo scorso anno negli “Allievi Regionali” del Ficarazzi.

La ciliegina sulla torta ieri in serata con l’arrivo ufficiale dell’attaccante Davide Girgenti (classe 98), proveniente dal Bolognetta, voluto fermamente dal duo Benforte/Talluto.

Il ragazzo di origini calabresi ha colpito il D.G. del Casteldaccia lo scorso campionato, quando il piccolo Davide con una prodezza balistica degna di nota mise a sedere la corazzata di giganti CUS Palermo.

Girgenti sarà uno dei punti di forza della prima squadra e della “Juniores”, quest’ultima guidata dalla panca dal Tecnico di Caltanissetta Franco Pagano, allenatore che ama lavorare con i giovani e in possesso di patentino base Uefa B. Prosegue intanto la ricerca per il Tecnico della prima squadra, sicuramente presentato in occasione del primo giorno di preparazione precampionato del 31 luglio allo Stadio Fiorilli.

Comunicato stampa della società


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Intervista al tecnico Aiello della APD Bagheria 90010

Anche se siamo in piena estate l’APD Bagheria 90011 pensa già alla gara di andata di Coppa Italia che si disputerà il prossimo primo settembre. Tutto pronto…

Andrea Lunetta tra i 9 piloti senior italiani al “Kart summer camp” di Napoli

Conclusa il 10 Luglio 2024 a Sarno(SA) presso il Circuito Internazionale “Michele Alboreto” l’11ma edizione del Kart Summer Camp per il programma di tre giorni di apprendimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.