I Lions donano piante per il giardino della Scuola Cirrincione

.

“Esprimo grande soddisfazione per il completamento dei lavori sul verde della scuola Cirrincione, grazie alla collaborazione fra Lions, Comune e Istituzioni Scolastiche.”

Con la delibera di Giunta n. 53 dell’11 novembre 2014, l’amministrazione comunale ha accettato la donazione di piante ornamentali da parte del Lions Club di Bagheria ed ha approvato un protocollo d’intesa con lo stesso club.

Le piante sono state collocate nell’area antistante la scuola Cirrincione. Si tratta di rose, hibiscus, anthurium strisciante, thuje, piantumate nelle aiuole antistanti la scuola e nella grande aiuola del Monumento ai Caduti.

La sinergia tra amministrazione comunale, scuola e Lions Club, ha l’obiettivo non solo di sistemare l’area verde della scuola ma di far si che, al più presto, questo piccolo parco cittadino possa essere messo a disposizione dei bambini della città al di là dell’orario scolastico.

Alla consegna ufficiale erano presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri, la dirigente scolastica del circolo della Cirrincione, Vittoria Casa, il presidente del Lions Club Leoluca Liggio, il vice Filippo Gagliano, il coordinatore della Comunicazione dei Lions Stefano Battaglia e il socio Antonio Randazzo.

Al progetto hanno prestato la loro collaborazione anche due volontari Damiano Mirti, già cittadino del mese di settembre, e Giuseppe Lipari

“Ringrazio il lions club cittadino – dice l’assessore Balisteri – l’assessorato alla Pubblica Istruzione in sinergia con quello ai Lavori Pubblici ha intenzione, con il coinvolgimento delle scuole, di rendere fruibili tutti i parchi e le aree a verde delle scuole a favore dei bambini, speriamo possa presto diventare una realtà anche grazie all’aiuto di associazioni come il Lions”.

“Nei prossimi giorni l’area attrezzata per i giochi verrà messa in sicurezza – spiega Vittoria Casa che ringrazia il Lions club e l’amministrazione comunale – verranno inoltre effettuati lavori per la recinzione, sistemati i cancelli ed i pilastri della scuola al fine di rendere fruibile quello che può essere considerato un parco urbano”.

Uno degli scopi principali del progetto è legato a favorire l’approccio diretto dei bambini con la natura che sempre meno spesso hanno la possibilità di riconoscere le piante e apprezzarne le caratteristiche. A piantare le piccole piantine gli alunni della Cirrincione accompagnati dal volontario Damiano Mirti.“La programmazione delle attività del club è basata molto sulla valorizzazione dell’ambiente –dice il presidente dei Lions Leoluca Liggio – E’ questa la prima di una serie di iniziative che vedranno il nostro club in prima linea per contribuire allo spirito di comunità”.

Fonte: Facebook


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.