Nasce Kàlama Film, una casa di produzione cinematografica fondata dal bagherese Fabrizio La Monica (nella foto) e dai palermitani Samuele Lindiner e Ferdinando Gattuccio.
Tra i fondatori il bagherese Fabrizio La Monica. Primo film “Vork and the Beast”
Primo film di questa nuova realtà è Vork and the Beast, di genere dark fantasy, il primo del suo genere realizzato nei circuiti indipendenti siciliani. Scritto e diretto da Fabrizio La Monica, Vork and the Beast ha richiesto quasi tre anni di duro lavoro, un progetto ambizioso che culminerà in varie sale cinematografiche nel corso del 2018.
Tra le location scelte dal regista, anche monte Catalfano, esplorato in lungo e in largo e reso irriconoscibile dalla fotografia del film, elaborata durante la post produzione. Cast e maestranze completamente siciliane, principalmente bagheresi e palermitane, in cui figura anche Roberto Ardizzone, scrittore e attore bagherese giù protagonista nel 2016 del cortometraggio”Indaco”, sempre diretto da La Monica e che ha riscosso un ottimo successo nel territorio.
Su youtube è possibile visionare i trailer del film e anche il making of, nel canale “Kàlama Film”. Il film verrà proiettato il 18 Gennaio 2018 nel cinema “Al Politeama multisala” di Palermo e il 5 Febbraio al Supercinema Multisala di Bagheria.
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.