“Il Figlio Sospeso”Il Film di Egidio Termini girato anche a Bagheria

.

Giovedì 11 gennaio alle ore 21,00  al cinema Multisala Supercinema sarà presentato il film “Il figlio sospeso” di Egidio Termine interamente girato nel comprensorio bagherese.

Dopo la prima a Palermo tenutasi il 23 novembre scorso,  il film arriva  sul grande schermo anche a Bagheria.

Il tema conduttore della pellicola, è un argomento dibattuto: la maternità surrogata, cui si intreccia l’asserzione evangelica “la libertà ci rende liberi”.

Il protagonista infatti, Lauro, è alla ricerca di quella verità che sin dall’infanzia gli viene negata dalla persona verso la quale nutre maggiore fiducia: la madre.

Il film si attesta su tre piani di realtà: il passato, il presente e quello immaginario.

Alla presentazione nella sala bagherese saranno presenti il sindaco di BagheriaPatrizio Cinque, l’assessore alla cultura Romina Aiello e il regista Egidio Termini.

Il sindaco di di Bagheria Patrizio Cinque e tutta l’amministrazione comunale fanno gli auguri al regista Egidio Termini e si congratulano con tutto il gruppo e con i protagonisti principali Paolo Briguglia, Gioia Spaziani e Aglaia Mora e ringraziano il regista per aver scelto Bagheria quale sfondo del film.

Il costo del biglietto di ingresso al Cinema, per l’occasione, è di 5 Euro.

La locandina del film:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.