Il comune potenzia il parco mezzi per la raccolta rifiuti

.

Si potenzia il parco macchine per la raccolta differenziata. Sono arrivate nei giorni scorsi, 8 nuove vasche ribaltabili per la raccolta dei rifiuti e nello specifico per la raccolta porta a porta che si aggiungono al parco macchine già in possesso dell’amministrazione.

A darne notizia il sindaco Patrizio Cinque e l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio: «Dopo regolare gara le 8 nuove vasche entreranno da subito a servizio sul territorio. Si tratta di 8 vasche da 3.3 metri cubi. Le vasche, su veicoli di piccole dimensioni che trovano facile accesso di manovra nei centri storici e nei vicoli stretti, serviranno per il potenziamento della flotta comunale per il servizio del porta a
porta diffuso su tutta la città».

I mezzi sono già stato assicurati e dallo scorso 21 dicembre sono in circolazione sul territorio. «Stiamo sempre più uscendo dal circuito dei noli che tutti i comuni subiscono» – sottolinea il sindaco Cinque – «Questi investimenti inoltre nel tempo ci porteranno risparmi nella tariffa».

In merito alla raccolta differenziata sul territorio vi ricordiamo che oggi si espone carta e cartone e che il nuovo calendario di conferimento partirà dal 5 febbraio 2018 e che prevede la modifica del venerdì in cui si conferirà secco (residuo non ulteriormente differenziabile) e della domenica in cui si conferirà vetro
e lattine.

Arriveranno a breve altri mezzi.

Ufficio stampa comunale


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.