Imbrattato il portone della Chiesa “Anime Sante”

.

La scorsa notte ignoti hanno imbrattato la facciata della Chiesa dell’Immacolata, più conosciuta come “Anime Sante” di Bagheria.  Inoltre su un muro laterale è stata lasciata una frase di minaccia contro il parroco: ” Padre Basile kissa e prima e l’urtima”.

La vernice nera è stata lanciata sul frontale e parecchia vernice ha imbrattato anche il calpestio. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine.

Il Sindaco è pronto ad organizzare per domenica prossima una fiaccolata a sostegno del parroco. La fiaccolata da farsi dopo la messa del pomeriggio vuole essere un messaggio a tutti coloro che compiono questi fatti incresciosi.

“Non e’ la prima volta che appaiono scritte contro il parroco, Don Basile non deve essere lasciato solo, e’ vergognoso quanto accaduto. Il Comune non puo’ e non vuole che questo vile atto passi inosservato – aggiunge il sindaco – incoraggiamo padre Basile a non desistere. La comunita’ sana di questa citta’ e’ con lui”.

La comunità della parrocchia negli ultimi tempi è stata divisa dopo la spostamento della statua della Madonna dell’Immacolata dall’altare maggiore a una nicchia laterali. A volere lo spostamento è stato il parroco Massimiliano Purpura.

Al posto della statua Don Massimiliano Purpura volle mettere il quadro della Deposizione. Da quel momento la comunità di divise e nacque anche un comitato contro lo spostamento e che voleva che tutto ritornasse come prima.

Nel frattempo alle Anime Sante c’è stato il cambio di parroco e alla guida della comunità è stato chiamato Padre Giovanni Basile. Contro di lui sono state indirizzate le ultime minacce.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.