L’innovazione culinaria di un giovane chef bagherese

.

Lo chef bagherese Nicola Macchiarella si erge a protagonista affrontando un nuovo metodo innovativo nell’intendere la cultura culinaria che si richiama al retroterra culturale e turistico del comprensorio bagherese.

Dalla cucina del ristorante “L’Ulivo” di Trabia, dove progetta i suoi piatti, il giovane chef presenta uno stile di cucina innovativa sempre al servizio della gente, coniugando innovazione e fantasia creativa ripercorrendo rigorosamente percorsi enogastronomici esclusivamente tipici della nostra terra con gusto e innovazione, tutti fattori alla base del successo dello nuovo “slow food” che a qualsiasi livello attraversa un periodo di cambiamenti radicali nel settore dell’alimentazione in genere.

Guardando con attenzione l’aspetto estetico e soprattutto gustando i suoi piatti, si apprezza la cura e la fantasia che mette in atto in ogni singolo piatto, lo chef utilizza per i suoi piatti innovativi spezie e prodotti tipici della nostra terra.

Nei suoi prodotti culinari si percepisce l’odore ed il gusto della classica cucina con pietanze ed aromi prodotti con l’arte e la passione delle nostre nonne che il nostro giovane chef utilizza con maestria ed arte dosando arte e buongusto al servizio di una cucina proiettata verso il futuro.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Aprire un nuovo passaggio a mare e intitolarlo alla memoria di Beppe Montana.

Un passaggio per usufruire del mare abbattendo una villa appartenuta al killer della mafia Scarpuzzedda e intitolare la nuova discesa a Beppe Montana, ucciso dalla mafia. E’…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Sarà visitabile fino a sabato la mostra di Filippo Panseca a palazzo Inguaggiato

Famoso per avere inventato il “garofano” socialista e per essere stato “l’architetto di Craxi”, il palermitano Filippo Panseca è anche artista eclettico che assomma in sé il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.