La Guardia Costiera sequestra immobile a Mongerbino

 

.

ll Nucleo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Porticello, congiuntamente alla Polizia Municipale del Comune di Bagheria, sta conducendo un’attività di ricognizione del litorale di giurisdizione al fine di prevenire e reprimere le condotte illecite in materia ambientale.

E’ proprio nell’ambito di tale attività che, nella giornata odierna, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello hanno proceduto al sequestro di una vasta area edificata di Capo Mongerbino, nelle immediate vicinanze del rinomato Arco Azzurro, struttura geomorfologica di roccia avente forma naturale di ponte, utilizzato per la sua struggente bellezza come sfondo di una nota campagna pubblicitaria degli anni settanta.

Due sono i soggetti noti deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese per abusiva occupazione di demanio marittimo e per deturpamento di bellezze naturali, per aver realizzato delle innovazioni abusive nella Zona Speciale di Conservazione, nonché Sito di Interesse Comunitario, costituito dal territorio di rilevante interesse storico-archeologico, naturalistico ed ambientale che si estende dalle Rupi di Monte Catalfano a Capo Zafferano.

Ufficio Circondariale Marittimo
GUARDIA COSTIERA di PORTICELLO

IL COMANDANTE
Tenente di Vascello (CP) Giulia TASSONE


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.