Le bagheresi Vittoria Casa e Licatini sono state elette alla Camera dei Deputati. Il Movimento Cinque Stelle in Sicilia fa il pieno di deputati e senatori, mentre il Partito democratico si morde le ferite.
Le urne hanno stabilito che in Sicilia il Movimento Cinque Stelle ha quasi raggiunto ed, in alcuni casi, superato il 50 % dei voti validi. Un traguardo di grande valore che ricorda le elezioni politiche della scesa in campo di Berlusconi negli anni novanta.
Vediamo però i numeri che sono usciti dalle urne a Bagheria.
Gli elettori aventi diritto per l’elezione della Camera dei Deputati sono 44.510 ed hanno votato 27.537 pari al 61,86 % degli aventi diritto.
La coalizione più votata è stato il centro destra con 12.119 voti pari al 45,73% ma che non è stato sufficiente per arrivare primi nel collegio. Infatti Vittoria Casa ha preso 10.259 voti con un 38,71 % .
Carolina Varchi è stata la più votata a Bagheria, ma questo non è stato sufficiente. Nel collegio Bagheria è stata eletta all’uninominale la Casa.
Il Movimento Cinque Stelle è il più votato come partito, seguito da Forza Italia che supera il 30 %. Bene anche Lega e Fratelli d’Italia che si attestano poco sopra il 5%.
Disastro per il Partito Democratico che è sceso all’otto per cento e con la coalizione del centro sinistra che si ferma al 10%.
Questi i risultati per il Senato:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.