Eletta Vittoria Casa per il M5S. I Cinque Stelle fanno il pieno… i numeri….

.

Le bagheresi Vittoria Casa e Licatini sono state elette alla Camera dei Deputati. Il Movimento Cinque Stelle in Sicilia fa il pieno di deputati e senatori, mentre il Partito democratico si morde le ferite.

Le urne hanno stabilito che in Sicilia il Movimento Cinque Stelle ha quasi raggiunto ed, in alcuni casi, superato il 50 % dei voti validi. Un traguardo di grande valore che ricorda le elezioni politiche della scesa in campo di Berlusconi negli anni novanta.

Vediamo però i numeri che sono usciti dalle urne a Bagheria.

Gli elettori aventi diritto per l’elezione della Camera dei Deputati sono 44.510 ed hanno votato 27.537 pari al 61,86 % degli aventi diritto.

La coalizione più votata è stato il centro destra con 12.119 voti pari al 45,73% ma che non è stato sufficiente per arrivare primi nel collegio. Infatti Vittoria Casa ha preso 10.259 voti con un 38,71 % .

Carolina Varchi è stata la più votata a Bagheria, ma questo non è stato sufficiente. Nel collegio Bagheria è stata eletta all’uninominale la Casa.

Il Movimento Cinque Stelle è il più votato come partito, seguito da Forza Italia che supera il 30 %. Bene anche Lega e Fratelli d’Italia che si attestano poco sopra il 5%.

Disastro per il Partito Democratico che è sceso all’otto per cento e con la coalizione del centro sinistra che si ferma al 10%.

Questi i risultati per il Senato:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.