Alunni bagheresi alle Olimpiadi di Matematica

Gli alunni bagheresi delle scuole Cirincione, Gramsci, IV Aspra e Carducci hanno partecipato lo scorso nove aprile ai giochi di matematica.

Gli alunni bagheresi hanno partecipato presso l’Aula Magna della DD “C. Manieri – Ingrassia” di Palermo alla premiazione dei primi tre classificati alle finali delle aree della provincia di Palermo e che concorreranno alla finale nazionale che si svolgeranno il 22 aprile presso l’Università degli Studi di Palermo,

In questa edizione dei giochi di matematica hanno partecipato 185 mila studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutte le regioni italiane. Alla finale a Palermo arriveranno 720 finalisti scelti tra tutti questi studenti.

I primi cinque classificati di ogni categoria riceveranno la coppa personale e quella per la scuola che rappresentano. Altri premi saranno donati dal sindaco di Palermo e Misilmeri e dal Magnifico Rettore dell’Università di Palermo.

Nella foto la premiazione di Dana D’Arrigo prima classificata nella categoria P3 ed alunna del Cirincione, insieme all’insegnante Tania Gallina e il Presidente dell’associazione AIPM, Franco Lunardi.

 

Le foto della premiazione e dell’incontro:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.

Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Pubblicazione del libro d’arte: L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci

Il Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana” nel suo programma include oltre a mostre sull’arte contemporanea e manifestazioni culturali inerenti agli interessi del Centro anche la pubblicazione…

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

Prima edizione del Mirab Fest: un grande successo

Grande Successo ha arriso la prima edizione del Mirab Fest che si è svolta domenica 15 settembre al teatro di villa Butera, alla presenza di un centinaio…

CULTURA: L’artista Filippo Panseca espone le sue opere a palazzo Galletti Inguaggiato

“L’energia rivela l’arte bionica post – Antropocene” è il titolo della mostra a cura del gallerista Ezio Pagano, dell’artista Filippo Panseca, docente computer art dell’Accademia di Brera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.