Sedi di attività imprenditoriali per celebrare matrimoni

.

Scambiarsi la promessa d’amore in maniera insolita, sposandosi direttamente al ristorante, in un lounge bar, in un parco annesso, emulando la maniera del «matrimonio all’americana», è una tendenza in aumento negli ultimi anni.

A promuovere questa modalità anche l’amministrazione comunale di Bagheria che mediante una ricerca esplorativa, invita tutte le attività tra ristoratori e esercizi banchettistici ad esprimere la loro disponibilità per diventare sedi di matrimonio o di unioni civili mettendo a disposizione i propri locali.

Chi fosse interessato a promuoversi quale sede di matrimonio o unione civile presentare al Sindaco del Comune di Bagheria, mediante protocollo, all’indirizzo corso Umberto I, 165, una richiesta scritta in cui formalizzano la loro disponibilità.

L’elenco dei locali interessati sarà pubblicato nella sezione web del sito internet dedicato alla promozione del territorio e al turismo. «E’un’opportunità da cogliere per fare business – dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – potrebbe risultare utile e comodo celebrare il rito civile nello stesso luogo dove ci sarà poi il ricevimento: è un modo per attrarre nuovi clienti e per promuovere sedi prestigiose».

Le legge Italiana impone che il rito del matrimonio e dell’unione civile, per avere validità legale, debba avvenire negli edifici comunali, sia principali che distaccati. L’ente può però scegliere altre location che allestiscano spazi adeguati per accogliere il rito.

 


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.