Le voci bianche del Coro Laudate Dominum “accendono” il Natale

La tenerezza dei Pueri Cantores del Coro Laudate Dominum, diretto da Salvatore Di Blasi, e la tradizione dei canti natalizi hanno “acceso” il Natale 2018, sabato 1 Dicembre a Palazzo Butera. Ad accendere e a donare un imponente e originale albero è stata l’Associazione Futuro Anteriore, inserita nella due giorni della seconda edizione dello Sfincione Fest. Particolarissima la cerimonia dell’Accensione dell’albero, preceduta dall’emozionante esibizione delle Voci Bianche che hanno scaldato i cuori del numeroso pubblico, malgrado il brusco calo delle temperature.
I piccoli cantori hanno eseguito i brani “White Christmas”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle” e “O Albero” che hanno riecheggiato un viaggio immaginario tra fiocchi di neve, doni da scartare e pace da seminare. Presente uno storico Babbo Natale con tanto di elfo, slitta a motore e folta barba bianca, rigorosamente vera, pronto ad ascoltare le richieste di grandi e piccini.
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Patrizio Cinque e l’Assessore alla Cultura Romina Aiello.
L’incanto della musica e del Natale prosegue, infatti fervono i preparativi per il XV Concerto dell’Epifania del Coro Laudate Dominum, diretto da Salvatore Di Blasi, previsto per domenica 6 Gennaio 2019 alle ore 19 presso la Chiesa Santuario Maria SS. Immacolata, meglio conosciuta come Anime Sante.

Daniela Cutrò


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.