Si sono appena conclusi al Palasport Estra “Le Caselle – Mario D’Agata” di Arezzo i Campionati Italiani Poomsae e Freestyle e i Campionati Italiani Parataekwondo 2018, l’appuntamento più spettacolare, dinamico e coinvolgente dell’ultima parte dell’anno organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo, con circa 500 atleti partecipanti.
La società Bagherese ASD TAEKWONDO OLYMPIC’S GLADIATORS, guidata dal Maestro Filippo Clemente, vi ha partecipato con una squadra alla prima esperienza nel settore POOMSAE, ottenendo ottimi risultati personali.
Gli atleti della spedizione Toscana sono: Alessio Fricano (nella categoria Cadetti A maschili), Deborah Insarauto (Juniores femminili), Tiziana Colletti (Senior 2 femminili) e lo stesso Maestro Clemente (Master 1 maschili).
Fricano, alla sua seconda esperienza nazionale, non riesce a superare il turno per accedere alla semifinale: tuttavia, migliora il suo punteggio personale, facendo ben sperare per gli anni avvenire. Anche Insarauto e il Maestro Clemente non riescono ad accedere alla Semifinale.
Colletti supera il turno, affronta la pluricampionessa e vincitrice del titolo italiano per la categoria, Maria Cristina Laera, fermandosi in semifinale e conquistando il bronzo, sua prima medaglia a livello nazionale.
“Una altra bella soddisfazione, – commenta il Maestro Clemente – quella della prima medaglia nazionale nel settore Poomsae nei 10 anni di attività della nostra ASD, che arriva dopo quelle conquistate nel settore combattimenti.
Una medaglia conquistata non solo da Tiziana, ma anche dall’intero gruppo, in quanto frutto di duri allenamenti volti ad affrontare al meglio la loro prima gara importante.
Io posso solo essere soddisfatto dei ragazzi e dell’anno appena concluso dove i GLADIATORS hanno conquistato ben 5 medaglie nazionali ed una internazionale
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.