Beer & Pork, tre giorni di degustazioni a Bagheria

La splendida cornice di Palazzo Cutò con il suo spazio antistante ospiterà l’evento Beer & Pork il 12/13 e 14 Aprile.

L’evento intende valorizzare i birrifici artigianali e le macellerie d’eccellenza del territorio e della Sicilia.

L’ingresso avverrà dal lato della Stazione ferroviaria e sarà possibile giungere con il treno a Bagheria e assistere alle degustazioni delle aziende che hanno puntato sulla qualità del prodotto per stare sul mercato.

Tante piccole realtà economiche siciliane pronte a deliziare ogni palato con prodotti genuini e di eccellenza.

Gli organizzatori dell’evento sono l’Associazione “La Piana d’Oro” e la Pro Loco “Bagheria Città delle Ville” con il patrocinio del Comune di Bagheria, dell’Ars e dell’Assessorato Regionale all’agricoltura.

La manifestazione coinvolgerà  direttamente i produttori locali siciliani ed è rivolta a far apprezzare, a un pubblico vasto, l’alta qualità dei prodotti ottenuti dalla lavorazione artigianale della birra e dagli allevamenti autoctoni dei suini.

Porchette, salcicce, hamburger, salumi e tutti i derivati del maiale saranno serviti dalle macellerie: Fratelli Aiello di Bagheria, Lo Monaco di Villabate, Pagano di Ventimiglia di Sicilia, Fratelli Realmuto di Baucina, Carbone di Casteldaccia, Neglia di Termini Imerese, Tony Sciortino di Bagheria e Piro di Altavilla Milicia. Da tutta la Sicilia affluiranno 13 birrifici artigianali  (Birra dei Vespri, Chinaschi, Realmalto, Bruno Ribadi, Strammusa, Ingargiola, Kottabos, 24 Baroni, Nabirrah, Epica, Rock Brewery, Birrafondai, Aviam) che proporranno il loro prodotto che piace sempre di più ai consumatori.

Nel settore Food del Village si potrà degustare anche lo sfincione Bianco di Bagheria dell’Antico Forno Valenti, i prodotti della tipica pasticceria siciliana del Bar Sicilia di Bagheria e il gustosissimo Arancino Oro dei Nebrodi di Filippo Starvaggi di Acquedolci. Oltre alle birre, per chi vorrà, ci si potrà dissetare con le bibite rinfrescanti del Bitta. 

Sarà allestita anche un’area che riguarderà l’artigianato artistico e ampio spazio verrà dato, durante l’evento, all’intrattenimento, all’animazione e agli spettacoli. Si esibiranno, nella tre giorni, i Good Company Tributo Queen, The Tartamellas e i Kalimero Band e Three Under Cover e le serate si concluderanno con il Dj Set di Luca Barone. Sabato 13 aprile si terrà il Bariot Music Contest, un concorso rivolto a giovani cantanti e band emergenti.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.