Approvato il nuovo piano di zona del “Distretto 39”

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, nella qualità di presidente del comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario 39, ha approvato il nuovo accordo di PdZ (Piano di Zona) anni 2018 – 2019.

L’atto che approva il nuovo accordo è la determina sindacale n. 4 del 5 aprile 2019. Ogni comune del distretto 39, vale a dire Bagheria come comune capofila, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia avevano di fatto approvato con una delibera di Giunta il piano di zona, per il Comune di Bagheria è la delibera n. 104 del 2/4/2019.

Il comitato dei sindaci del distretto ha dunque deliberato il nuovo piano che ora verrà trasmesso alla Regione Siciliana per il finanziamento.

Al distretto socio-sanitario 39 sono state assegnati 547.371,32 euro, distinti in risorse per il piano di zona pari a 401.065,19 euro; per l’integrazione socio-sanitaria 114.590,05 euro e per l’attivazione di assistenza tecnica 31.716,08 euro.

Tra le priorità d’azione indicate lavoratori famiglia per garantire il diritto del minore alla famiglia (azione 1) progetti individualizzati per persone disabili come previsto dall’articolo 14 della legge 328/2000 (azione 2), l’ufficio piano distrettuale e l’assistenza tecnica (azioni – queste ultime – di sistema).

Si tratta di azioni che danno continuità a quanto sin qui fatto: continueranno quindi tutti i servizi previsti nello spazio famiglia, il centro affidi, l’educativa domiciliare ed i servizi individuali per disabili. Nello specifico per questa ultima categoria di utenti saranno destinati circa 114 mila per garantire tutti i progetti individuali su richiesta degli stessi utenti.

Comunicato stampa del Comune di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.