Approvato il nuovo piano di zona del “Distretto 39”

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, nella qualità di presidente del comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario 39, ha approvato il nuovo accordo di PdZ (Piano di Zona) anni 2018 – 2019.

L’atto che approva il nuovo accordo è la determina sindacale n. 4 del 5 aprile 2019. Ogni comune del distretto 39, vale a dire Bagheria come comune capofila, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia avevano di fatto approvato con una delibera di Giunta il piano di zona, per il Comune di Bagheria è la delibera n. 104 del 2/4/2019.

Il comitato dei sindaci del distretto ha dunque deliberato il nuovo piano che ora verrà trasmesso alla Regione Siciliana per il finanziamento.

Al distretto socio-sanitario 39 sono state assegnati 547.371,32 euro, distinti in risorse per il piano di zona pari a 401.065,19 euro; per l’integrazione socio-sanitaria 114.590,05 euro e per l’attivazione di assistenza tecnica 31.716,08 euro.

Tra le priorità d’azione indicate lavoratori famiglia per garantire il diritto del minore alla famiglia (azione 1) progetti individualizzati per persone disabili come previsto dall’articolo 14 della legge 328/2000 (azione 2), l’ufficio piano distrettuale e l’assistenza tecnica (azioni – queste ultime – di sistema).

Si tratta di azioni che danno continuità a quanto sin qui fatto: continueranno quindi tutti i servizi previsti nello spazio famiglia, il centro affidi, l’educativa domiciliare ed i servizi individuali per disabili. Nello specifico per questa ultima categoria di utenti saranno destinati circa 114 mila per garantire tutti i progetti individuali su richiesta degli stessi utenti.

Comunicato stampa del Comune di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.