Passionika nostalgico richiamo live al rock, pop e blues

Certe serate estive diventano indimenticabili! Cosi nella elegante cornice di Piazza Santo Sepolcro in Bagheria, locale “Master Cafè”, il gruppo musicale “Passionika Live Trio” ti regala armonie, serenità interiori e sentimenti oltre quelle certezze nel sottile richiamo amarcord intriso di nostalgia e momenti di Vita vissuti!

I Passionika Live Trio, qualità e professionalità! Il regalo è un misto rock, pop, blues dagli anni 50 sino agli anni 70/80 suggellato, alla fine del mini concerto, da alcuni successi funky del periodo 80.

I Passionika Live Trio è sempre un piacere vederli e, soprattutto, ascoltarli! Rosario Giovenco (voce e basso), Giovanni Messina Passionika (batteria e percussioni) e, sorpresa, “Lindo”, un vecchio amico d’adolescenza e di tanti momenti di condivisione musicale e di amicizia a Ficarazzi, il maestro Edmondo Teodolindo Negri (chitarra elettrica).

Cosi nella rivisitazione di classici pezzi musicali dell’epoca, il pubblico, molto variegato nella circostanza, ha potuto apprezzare nel mix di sonorità pop rock e cantautoriale la miscela musicale che hanno gli artisti capaci! Un misto, in grande sintesi tra qualità, coordinazione e ritmo allorquando entra in scena il “gruppo di pietra” come ha definito richiamare Rosario Giovenco, la classica e nostalgica formazione musicale quando la musica nei locali, prima dell’avvento degli altri strumentisti (tastiere, violini, sax ecc..) era costituita dal classico trio strumentale: chitarra, basso e batteria.

Cosi, ancora una volta, nell’arrangiamento musicale, nella tecnica sempre precisa e attenta al dettaglio di Rosario Giovenco, la qualità accademica e professionale del chitarrista Edmondo Teodolindo Negri e l’estro del batterista Giovanni Messina Passionika, il concerto estivo ha regalato momenti di qualità musicale a suggello che il tempo conserva e regala, per chi ne ha sempre voglia e curiosità, di ascoltare dal vivo la musica: negli arrangiamenti, i virtuosismi, nelle accidentalità ( scordature delle corde delle chitarre per l’umidità).

Queste sono le vere qualità musicali e tesori da conservare dentro nel tempo che scorre implacabile ma è sempre galantuomo! Complimenti ragazzi! La loro vivacità, il loro ritmo ha assicurato ancora una volta divertimento e regalato, in una classica e calda serata di luglio momenti musicali di alto profilo professionale. Siete meravigliosi! Grazie!

Franco Comparetto


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.