A Ficarazzi la seconda edizione del “Food Village”

Il successo della prima edizione del “Ficarazzi Food Village” è stato il punto di partenza di questa nuova avventura targata ProLoco Ficarazzi. 

L’associazione di promozione turistica ha presentato la seconda edizione che si svolgerà il prossimo 23 e 24 agosto in Piazza Caduti di Nassirya

Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia faranno da protagonisti a questa grande festa: milza, lo sfincione e la panificazione locale,  arrosticini, salsiccia, panelle, birra alla spina, sono i principali prodotti che delizieranno i palati dei visitatori. Ad affiancare le prelibatezze, la bellezza dell’artigianato e tanta buona musica dal vivo e le esibizioni delle scuole di danza. E ancora animazione per bambini, estemporanea di pittura dell’artista Ignazio Pensovecchio,

La Seconda Edizione del Village Ficarazzi Food organizzato dalla Pro Loco Ficarazzi in collaborazione dei commercianti locali con il patrocinio del Comune di Ficarazzi del Consorzio Unione dei Comuni Corvo Eleuterio e dell’Assessorato Regionale Dipartimento Beni Culturali mira a valorizzare l’artigianato e i prodotti locali del territorio, attraverso un’esplosione di sapori e bellezza. Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia faranno da protagonisti a questa grande festa: milza, arrosticini, salsiccia, panelle, birra alla spina, sono i principali prodotti che delizieranno i palati dei visitatori. Ad affiancare le prelibatezze, la bellezza dell’artigianato e tanta buona musica dal vivo e le esibizioni delle scuole di danza. E ancora animazione per bambini, estemporanea di pittura dell’artista Ignazio Pensovecchio,

Il pezzo forte il 23 agosto con il cabaret di Tony Sperandeo con il suo “Una faccia un po… cosi” che ripercorre la sua carriera tra cinema, musica e cabaret. Uno spettacolo da non perdere.

Il Village food è patrocinato dal Comune di Ficarazzi e dall’Unione dei Comuni “Corvo – Eleuterio” e dall’assessorato regionale ai Beni Culturali.

Noi saremo presenti alla manifestazione. Buon divertimento.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.