Lo strano modo di intendere la politica in Italia… le pillole di Eucaliptus

Siamo ancora in attesa di un governo che possa andar bene all’Europa e soprattutto agli usurai che producono la moneta Euro. E’ durato poco il governo di espressione popolare. l’Italia deve vivere sottoposta a queste gerarchie dittatoriali, questo è stato, nella storia repubblicana, il secondo tentativo di poter avere un governo che rappresentava realmente gli italiani.

Il primo è stato quello di Andreotti e Craxi e tutti sappiamo come è andata a finire. Il secondo, quello dei giallo-verdi-rossi, vedremo che fine farà.
Hanno paura di fare esprimere il popolo al voto perché sanno che
non ci sarebbe più “trippa per gatti” ma loro continuano imperterriti a sottoporre il popolo a rinunciare a tutto, perfino a curarsi
e spingere al suicidio i più disperati pur di avere il loro fabbisogno, vedi l’aereo vergognoso di Renzi che con tutti i parlamentari
nominati che si ritrova a Montecitorio ritornerà tra breve ad essere
l’attore principale e guiderà ancora una volta una politica che così vergognosamente in basso non era mai scesa.

Tra poco avremo un governo che non corrisponderà per nulla al volere del popolo ma si genufletterà ai poteri forti, Germania e Francia cioè
“banche ed Europa” (che poi sono tutti una cosa).

Stanno miscelando maiali e galline non sono politici ma attori teatrali dove ognuno fa la sua parte, fanno finta di litigare ma sono uniti nel difendere
la poltrona mentre il popolo non sà nemmeno che fine farà.

Mi viene in mente un vecchio detto
“…mentri u mericu sturia, u malatu sinni và”

Comunque il sempre speranzoso

Leonardo Eucaliptus


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Il rischio della libertà

Marco racconta un incontro fallimentare tra Gesù e un uomo che a Lui si avvicina. Cosa non ha funzionato? Perché il contatto col Maestro non ha suscitato…

La croce è vita giocata per amore dell’uomo

Arriva il momento nella vita in cui non puoi più agire trascinato dagli eventi, per abitudine o con la paura di aprirti al nuovo. È il tempo…

 Il vangelo? Una boccata d’ aria fresca

I farisei avevano visto alcuni dei discepoli di Gesù prendere cibo con mani immonde, cioè non lavate. Gesù si trova accerchiato dai suoi avversari. Gli scribi erano…

Vangelo: Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo

Del brano evangelico prendo questa espressione: “Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo” (Gv 6,51).Frase questa che mostra quell’intima compassione…

Da una fede demoniaca, salvaci o Signore!

Gesù non aveva casa, né cattedra. Qualsiasi luogo era buono per predicare perché tutti dovevano udire la Parola.Marco racconta di un sabato nella sinagoga di Cafarnao. Gesù…

In quel «cosa cercate?» la pedagogia del Signore

Le prime parole del Gesù storico sono una domanda. È la pedagogia di quel giovane rabbi, che sembra quasi dimenticare se stesso per mettere in primo piano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.