Allenatore colpito dal padre di un giocatore

Al padre non è andato giù che l’allenatore di suo figlio, appena quattordicenne, lo avesse tenuto in panchina. Sembra questa la motivazione che ha spinto questo padre a sferrare un violento pugno all’allenatore della Fortitudo Bagheria.

La partita era finita con una sconfitta in casa contro il Demma Ribolla di Palermo. Una partita valida per il campionato under 15 regionale che si svolgeva allo stadio comunale.

L’allenatore Giuseppe Capuano dopo l’aggressione è stato poi accompagnato al pronto soccorso per ricevere cure.

Il presidente della Fortitudo Bagheria, Pierandrea Figlia, ha rilasciato una nota della società sulla pagina Facebook che riportiamo integralmente.

Con grande rammarico mi trovo a denunciare un fatto gravissimo che oggi ha visto protagonista, ahimè, la società che mi onoro di presiedere.
Dopo il match del campionato reg. U15 fra Fortitudo e Ribolla, il papà di un componente della nostra squadra, animato da una folle violenza intestina, ha colpito con un pugno il nostro mister Giuseppe Capuano, ponendo in essere un comportamento vile, deplorevole, che merita pubblica denuncia e totale condanna.
Io e con me la società nelle componenti dirigenziali e tecniche, esprimiamo piena solidarietà a un allenatore che, prima ancora di essere un tecnico professionale e appassionato, è una persona perbene! Una persona che incarna perfettamente quei valori che, da sempre, fondano la nostra idea di sport e di calcio: etica, lealtà, educazione e rispetto.
Porró in essere con immediatezza e personalmente gli inevitabili provvedimenti verso l’autore del gesto, perché la violenza nella mia visione dello sport non è concepita e mai giustificata o giustificabile.
Oggi la Fortitudo, con quanto successo, ha subito una metaforica sconfitta che fa molto male e che dimostra come professare certi valori positivi non è mai abbastanza.
Tuttavia, non sarà un ignobile e isolato cortocircuito a spegnere in Noi la voglia di continuare a spendersi perché i valori di cui sopra trionfino ogni giorno nel calcio e “in generale”nella vita.

Pierandrè Figlia


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.