La notte, a Bagheria, va di moda la rottura dei deflettori

Siamo probabilmente entrati di diritto nell’ennesimo demenziale
ciclo dei passatempi criminali che orde di ragazzini lasciati dai genitori liberamente a gironzolare fino a tarda notte (alle volte fino al mattino successivo) per le strade cittadine non trovano di meglio che ammazzare il tempo dedicandosi a gesti di vandalismo gratuito contro tutto quello che
gli si para davanti.

Da qualche mese va di moda rompere i deflettori delle auto in sosta, gli inizi di questo nuovo tipo di passatempo sembra che siano avvenuti a Roma, poi attraverso i social netwok la “novità” si è allargata a macchia di leopardo raggiungendo emulazioni in tutto la penisola.

Naturalmente Bagheria non poteva non accogliere questa novità
demenziale e da qualche tempo la notte nelle strade della città si assiste allo scorazzare di bande di giovanissimi che si divertono a rompere i deflettori (solo quelli) delle auto in sosta.

Sembra che nelle ultime settimane si siano registrate diverse decine di auto danneggiate, soprattutto nella zona di via Consolare, parte bassa di Corso Butera e negli ultimi giorni in via Mattarella e Via Papa Giovanni.

In tanti il giorno successivo hanno presentato denunce presso gli organi di polizia e grazie anche alle telecamere è stato possibile identificarne diversi solo che trattandosi di minori non si è potuto procedere.

Quello che lascia sgomenti non è tanto l’atto vandalico perpetrato da un minorenne in piena notte mentre passeggia tranquillo a danneggiare vetture ma i genitori che dormono tranquilli senza preoccuparsi minimamente del proprio figlio ed in alcuni casi (troppi) una volta che questi “minori” vengono presi e riportasti dagli agenti di polizia o carabinieri ai loro genitori quest’ultimi in molti casi aggrediscono verbalmente le forze dell’ordine accusandoli di non dedicarsi ad altri
servizi più importanti anziché“prendersela con dei ragazzini”.

Quest’ultimi, vista la difesa veemente dei propri genitori contro carabinieri e polizia la notte successiva incrementano gli atti vandalici sfidando con atteggiamenti da bulli ed aggressivi le pattuglie che girano per la città.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.