I Vigili Urbani con il supporto della Guardia di Finanza hanno sequestrato ad un venditore ambulante abusivo circa trecento chilogrammi tra frutta e verdura di stagione. Il sequestro è avvenuto durante il servizio di repressione dell’abusivismo commerciale richiesto dall’Amministrazione Comunale per salvaguardare chi paga le tasse ed è in regola con la legislazione.
Ai venditori non autorizzati sono stati sequestrati broccoli, melanzane e arance che sono state devolute in beneficenza alla Caritas cittadina e alla Casa dei Giovani.
“Sin dal nostro primo insediamento abbiamo sollecitato il comando di polizia municipale a porre in essere ogni forza per contrastare l’abusivismo commerciale che purtroppo è sempre più dilagante. Chiediamo più rispetto per le attività che sono in regola -sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Maurizio Lo Galbo– è una garanzia di legalità, di prodotti certificati e controllati e di rispetto di chi paga le tasse e lavora duramente per farlo nel rispetto delle regole”.
I Controlli proseguiranno nei prossimi giorni e non verranno meno a garanzia di chi rispetta le regole. Il Comando dei Vigili Urbani sarà attivo per evitare che nel territorio possano nascere attività commerciali prive di autorizzazioni.
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.