Quasi 54 milioni di euro giocati a Bagheria nel 2018

Sono cifre che dovrebbero far riflettere. L’Erario ha reso noto le somme giocate in diversi modi nelle attività commerciali di Bagheria. A questi dati mancano i soldi spesi in giochi on line.

I bagheresi nel 2018 hanno speso quasi 54 milioni di euro nei diversi giochi. Una somma notevole che dimostra che in una situazione di crisi economica diffusa e di mancanza di lavoro le persone tentano la fortuna per cambiare la loro vita. Inoltre non bisogna sottovalutare la patologia del gioco d’azzardo, una piaga che la società dovrebbe far rientrare con una buona campagna di aiuti.

La parte dei leoni nel gioco la fanno le macchinette da intrattenimento che tanto scandalo fecero qualche anno fa con titoloni in prima pagina per le mogli disperati da mariti sul lastrico per loro e le macchinette VLT, cioè le slot da casinò.

Seguono il classico lotto e le scommesse sportive e virtuali. Anche i “gratta e vinci” sono tra i giochi preferiti. Un pò snobbato il superenalotto.

Le vincite, invece, si assestano a quasi 41 milioni di euro e si tratta per la quasi totalità di piccole vincite. Quindi il saldo negativo per il nostro territorio è di circa 13 milioni di euro. Questa comunque rimane una cifra molto alta.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Aprire un nuovo passaggio a mare e intitolarlo alla memoria di Beppe Montana.

Un passaggio per usufruire del mare abbattendo una villa appartenuta al killer della mafia Scarpuzzedda e intitolare la nuova discesa a Beppe Montana, ucciso dalla mafia. E’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.