L’arbitro siciliano Giuseppe Morici, convocato al campionato Italiano cinture nere di Taekwondo

Il ventitreenne Giuseppe Morici della provincia di Palermo, giorno 14 e 15 dicembre 2019 farà parte della classe arbitrale dei Campionati italiani Senior cinture nere di combattimento e il parataekwondo che si terranno al Pala Casoria in provincia di Napoli.

Due giorni di grande sport e di avvincente agonismo.


“Per me è un onore poter arbitrare il Campionato Italiano Senior e il Parataekwondo . Parteciperanno tantissimi atleti provenienti da tutta Italia. Ognuno di essi lotterà per conquistare il titolo Nazionale di Campione Italiano , per poi aver la possibilità entrare nella squadra Nazionale della Federazione Italia di Taekwondo” afferma Giuseppe Morici .

Ragazzo brillante che già da anni arbitra gare di Taekwondo in tutto il territorio Siciliano e nazionale.
In questo ultimo periodo è stato presente alla manifestazione multisportiva più importante d’Italia dedicata agli under 14 ove , il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 tenutosi nel mese di settembre a Catanzaro, che ha visto la partecipazione di 34 Federazioni sportive Nazionali e 9 Discipline Sportive Associate.

Sono stati circa 3000 gli atleti in presenza di 23 delegazioni ( compresi i rappresentanti delle Comunità Italiane di Canada e Svizzera).

Domenica 7 Dicembre , invece ha arbitrato la gara “Coppa Sicilia” organizzata dal Maestro Gaspare Russo tenutasi a Mazara del Vallo, ove erano presenti oltre 400 iscritti.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.