Dipartimento Rizzoli – Sicilia: Negativi i tamponi al personale, si registra però il terzo caso di contagio a Bagheria

Tirano un sospiro di sollievo gli oltre cento operatori sanitari in servizio al Dipartimento ortopedico Rizzoli – Sicilia a Villa Santa Teresa, a seguito dei risultati sui tamponi che sono stati effettuati dopo il primo caso di contagio da Coronavirus di un paziente che veniva da Bologna e che si era fatto ricoverare nella struttura cittadina.

E’ stato il sindaco Filippo Tripoli a comunicarlo alla cittadinanza nel corso di una diretta sulla pagina Facebook del Comune.

“La persona risultata contagiata dal virus si trova ricoverata all’ospedale Cervello di Palermo – ha detto Tripoli – ed è stato attivato il protocollo come previsto.

Posso garantire che stiamo esercitando un controllo capillare sul territorio per la sicurezza di tutti con la collaborazione della Polizia Municipale e della Corpo di Guardia forestale che ci sta dando una efficace mano d’aiuto.

E’ chiaro che molto dipende dai cittadini che debbono dimostrare maturità nell’affrontare questa delicata situazione.

Articolo di Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.