Incrementati i posti di blocco per le vie di Bagheria

In questi giorni è massiccia la presenza di forze dell’ordine su tutto il territorio comunale di Bagheria a qualsiasi ora sia di giorno che di notte.

Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale controllano costantemente i punti nevralgici della città soprattutto la notte.

Il controllo punta essenzialmente sul rispetto delle normative emanate nei giorni scorsi sull’obbligo a non uscire di casa se non che
per esigenze improcrastinabili e l’attenzione degli organi di polizia
punta soprattutto su quanto riportato sullo stampato che ogni
conducente deve compilare prima di mettersi alla guida.

I siti più controllati sono lo svincolo autostradale, piazza Matrice e la zona Villarosa. “C’è molta collaborazione da parte degli automobilisti – affermano
alcuni agenti ad un posto di blocco – e molti appena fermati tirano fuori lo stampato già compilato”.

In alcuni casi si sono invece registrati momenti di tensione con motociclisti insofferenti ad accettare le nuove normative ed in alcuni casi sono stati condotti in commissariato per provvedere all’identificazione ed alla segnalazione alle autorità giudiziarie.

Emanuele Tribuna


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.