Prima distribuzione ai cittadini di 2000 mascherine acquistate dall’amministrazione comunale.

Saranno per prima i malati, le persone che stanno facendo chemioterapia, gli immunodepressi, i disabili gravi, che escono di casa per recarsi presso le strutture ospedaliere, per eseguire terapie a ricevere le 2000 mascherine acquistate dall’amministrazione comunale.

L’ultima ordinanza regionale, la n.15 dell’8 aprile 2020 stabilisce che in ogni luogo nel quale non sia possibile mantenere la distanza di 1 metro tra persone, è fatto obbligo a ciascuno di coprire naso e bocca con una mascherina o con altro adeguato accessorio.

Per richiedere la mascherina chirurgica si potrà inviare una e-mail all’indirizzo icp@comune.bagheria.pa.it indicando il nome della persona per la quale la si richiede e la residenza, ed un contatto telefonico, oppure gli stessi dati potranno essere indicati chiamando al numero telefonico 3400880027, chiamando dal lunedì al venerdì dalla 8,30 alle 13,00.

Saranno gli agenti della polizia municipale a recarsi a casa del cittadino che ha richiesto la mascherina.

L’amministrazione comunale si impegnerà a fornire nuove mascherine prossimamente, anche grazie alle donazioni, oltre quelle già in distribuzione presso commercianti, dipendenti pubblici a contatto con il pubblico.

Comunicato stampa


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.