“Buoni spesa”, le opposizioni lamentano ritardi nell’erogazione del sussidio

“Niente buoni spesa per Pasqua a Bagheria – afferma l’esponente di Forza Italia, Nino La Corte – negato un minimo di serenità alle famiglie in difficoltà almeno nei giorni di festa.

E non si tratta di polemizzare ma di dare voce a coloro che si trovano nella situazione di necessità assoluta. La procedura di solidarietà alimentare, dei buoni spesa, per le famiglie indigenti, e per i quali il comune ha già ricevuto i fondi necessari, è ancora in fase di istruttoria.

Dopo 10 giorni dallo stanziamento dei fondi da parte della protezione civile, le famiglie bagheresi più bisognose non vedranno ancora un euro. Tali ritardi sono inammissibili, l’assessore Tornatore si dimetta”.

Anche i consiglieri del M5S, Giusy Chiello e Vincenzo Bellante chiedono di rendere trasparente l’erogazione dei contributi. “Ci sono pochi criteri – dicono – e questo rischia di creare confusione nel cittadino, che per capire se rientra o meno nel beneficio dovrà chiedere chiarimenti a terze persone”.

I cittadini che hanno chiesto il contributo sono oltre 3.000. L’aiuto consiste nella erogazione diretta di buoni per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

“Più di trenta impiegati – dice l’assessore Tornatore – da giorni lavorano ininterrottamente per garantire i servizi socio-assistenziali.

Sono padri e madri di famiglia, tutti al servizio della Comunità in questo difficile momento con grande senso del dovere”.

Nella Foto Nino La Corte

Pino Grasso per il “Pungolo”


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.