Misure di sostegno alla didattica a distanza, interviene l’on. Vittoria Casa

“La 18app è una misura che fa riferimento al Ministero dei Beni Culturali, quindi non gestita dal Ministero dell’Istruzione, la cui finalità è quella di avvicinare i giovani ai settori dell’arte, della cultura, del cinema, dello spettacolo, dell’editoria.

Settori che stavano già attraversando un periodo di profonda crisi prima dell’emergenza Covid 19 e che, adesso, rischiano un contraccolpo molto pesante”.

Ad affermarlo l’onorevole Vittoria Casa che sottolinea anche il fatto che la peculiarità della Card è appunto quella di essere rivolta agli studenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, escludendo la totalità della popolazione studentesca del primo ciclo d’istruzione e gran parte del secondo ciclo.

“Il Ministero dell’Istruzione ha destinato inizialmente 80 milioni di euro per il potenziamento della Didattica a Distanza – aggiunge l’on. Casa – di cui una quota è esplicitamente destinata all’acquisto da parte delle scuole di Tablet e dispositivi tecnologici da fornire in comodato d’uso gratuito agli studenti”.

Nel link è possibile consultare le somme destinate alle scuole di Bagheria (https://bit.ly/3ar1LPK).

Successivamente il Miur ha previsto uno stanziamento ulteriore di 80 milioni di euro (https://bit.ly/34W5Eui

“Il Pungolo” articolo di Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.