In arrivo nuovi contenitori per i rifiuti

Autorizzata una trattativa diretta per l’acquisto di contenitori per frazioni omogenee di rifiuti non pericolosi della capacità di 1.100 litri che consentano il servizio di raccolta nel territorio comunale di Bagheria, all’interno delle isole ecologiche e nei tre Centri comunali di raccolta ubicati in contrada Incorvino, in contrada Lanzirotti e nella frazione marinara di Aspra.

La contrattazione è stata condotta da A.M.B. S.p.A., l’Azienda Multiservizi di Bagheria a totale partecipazione pubblica che cura la gestione del Servizio rifiuti con la realizzazione delle infrastrutture necessarie per gestire il servizio.

Da una indagine di mercato effettuata dal presidente del Consiglio di amministrazione, Vito Matranga, sui motori di ricerca di internet e sul sito acquisti in retepa.it, il prodotto più idoneo per le esigenze dell’AMB sia in termini qualitativi, sia in termini di prezzo è risultato quello dell’operatore “Greco Achille”, che ha inserito sul portale Me.Pa. il prodotto relativo ai contenitori per frazioni omogenee di rifiuti non pericolosi da litri 1.100 come richiesto, al prezzo di 238 euro oltre Iva.

Sul portale Me.Pa., in atto, la fornitura dei contenitori per frazioni omogenee di rifiuti non pericolosi da litri 1.100, risulta tra le più convenienti per A.M.B. S.p.a. che ha ritenuto necessario richiedere all’operatore economico uno sconto rispetto al prezzo applicato sul portale Me.Pa. procedendo ad attivare una trattativa diretta per un importo di 13.090 oltre Iva al 22 per cento pari ad 2.879,80 euro per un importo complessivo di 15.969,80 euro Iva compresa.

“Il pungolo”. Articolo di Pino Grasso

Foto di archivio

 


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.