Omicidio di Angela Maria Corona, arrestati la nipote e due complici

Svolta nelle indagini dell’omicidio di Angela Maria Corona, trovata senza vita, giovedì della scorsa settimana, all’interno un sacco di plastica, sotto un ponte della strada provinciale che collega Bagheria a Casteldaccia. Il gip del Tribunale di Termini Imerese ha infatti disposto nella tarda serata di ieri, l’arresto di tre persone con l’accusa di essere gli autori e dell’occultamento del cadavere della quarantasettenne.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che la nipote, Maria Francesca Castronovo, di 39 anni, avrebbe assoldato due sicari, Guy Morel Diehi, ivoriano di 23 anni e Toumani Soukouna, maliano di 28 anni, perché dietro ricompensa di 15.000 euro, uccidessero la donna e facessero sparire il cadavere. La nipote e i due presunti sicari sono stati arrestati con l’accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.

Angela Maria Corona secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Bagheria, sarebbe stata strangolata e il cadavere inserito in un sacco di plastica e buttato in un dirupo fuori mano nelle campagne.

I militari dopo avere scoperto il corpo della vittima hanno rintracciato la nipote al centro grandi ustionati dell’ospedale Civico di Palermo, dove era stata ricoverata poco dopo il delitto con bruciature alle gambe.

Secondo alcuni testimoni le sarebbero state provocate dalla zia che le avrebbe lanciato dell’acqua bollente, secondo la giovane le ustioni sarebbero state provocate dall’incendio della sua macchina.

I carabinieri con la consulenza dei vigili del fuoco hanno accertato che il rogo era stato doloso.

Il Pungolo di Bagheria di Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.