Omicidio Corona: si delineano i particolari macabri della morte

La nipote accusata di essere il mandante dell’omicidio della zia, Maria Angela Corona, 47 anni, ha parlato con il pubblico ministero incaricato delle indagini dei particolari della vicenda.

Avrebbe pagato centomila euro per convincere i due extracomunitari ad uccidere la zia. I soldi erano destinati all’acquisto di una casa, ma la decisione di uccidere la zia era diventata indispensabile. Nei giorni precedenti si era parlato di circa 15 mila euro. 

Il motivo di tale odio nei confronti della zia, confessa Maria Francesca Castronovo, erano i maltrattamenti subito fin dalla più giovane età.

Assistita dall’avvocato Maria Francesca D’Amico ha risposto alle domande del Gip, spesso tra le lacrime e si è dichiarata pentita per quanto ha organizzato – ha detto l’avvocato – ha soltanto voluto puntualizzare quanto ha versato per fare compiere l’omicidio”.

Subito dopo l’interrogatorio la donna è stata portata di nuovo all’ospedale Civico di Palermo al centro grandi ustioni dove si trova ricoverata per le ustioni alle gambe. Intanto proseguono gli interrogatori di Guy Morel Diehi e Toumani Soukouna, accusati di essere gli esecutori materiali del delitto.

Sembra che ci sia un video che riprenda l’omicidio girato da uno dei due mentre l’altro strangolava la vittima. I due stranieri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alle domande del GIP di Termini Imerese.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.