Cancelli chiusi nella strada che conduce alla spiaggia dei “Francesi” a Mongerbino. Lo hanno constatato decine di bagnanti che si volevano recare presso la bellissima spiaggia e che hanno trovato la brutta sorpresa.
Nel cancello è stato affisso un piccolo cartello che avvisa la chiusura a causa del Covid-19: “Osservanza delle misure Covid-19, proprietà privata divieto di accesso”.
“Sin da quando ero piccolo ricordo le bagarre tra residenti e l’Asparuoti – dichiara il consigliere comunale Andrea Sciortino – ai quali non veniva garantito l’accesso a mare in spiaggia pubblica.
In questo momento di restrizioni vista l’emergenza Coronavirus ai cittadini è vietato sostare in spiaggia, ma non è proibito fare il bagno, quindi miei cari residenti tutto ciò secondo me non è in linea con la legge, l’amministrazione si è subito attivata e la Polizia municipale sta effettuando i dovuti controlli”.
Alcuni cittadini hanno segnalato la situazione anche alla Guardia Costiera tramite foto e messaggi inviati dal cellulare.
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.