Aperto un varco per la spiaggia dei “francesi”. Una piccola apertura.

Intervento di Sindaco e Vigili Urbani per riaprire l’accesso alla spiaggia conosciuta con il nome “dei Francesi”. Un piccolo angolo di paradiso che viene conteso da anni tra i proprietari dei villini e terreni nati sulla strada di accesso al mare. 

Nei giorni scorsi i residenti avevano chiuso il cancello ed affisso un cartello giustificando il gesto per la sicurezza anti covid 19.

Subito si erano levate le proteste dei bagnanti frequentatori della baia ed oggi è intervenuto il Comune.

Si è tolta una barra al cancello permettendo l’accesso pedonale alla strada che conduce alla baia.

Secondo il geometra Cesare Tralongo questo non è un accesso regolare. Togliere la barra ad un cancello permette effettivamente l’accesso alla baia, ma mortifica per la dimensione dell’apertura le persone di peso.

Sembra la storia di un tira e molla poco edificante. Togliere una barra significa ridare accesso alle persone? Bisogna garantire l’accesso a tutti e non passare tipo ladro di campagna. Speriamo che nei prossimi giorni si possa trovare una adeguata risposta ai cittadini. Nel frattempo almeno la baia è nuovamente fruibile.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.