Due donne alla guida del Partito Democratico a Bagheria

A Bagheria il Partito Democratico sarà guidato da due donne. La funzione di segretario sarà ricoperta dall’insegnate Eleonora Guarino, mentre la carica di presidente sarà svolta dal medico Francesca Corpora.

Guarino succede a Orazio Amenta. Il congresso che ha dato gli incarichi di partito è stato aperto nel ricordo di Enzo Gulli, recentemente scomparso, che fu il primo capogruppo del PD in consiglio comunale.

Il congresso è avvenuto on line hanno partecipano anche l’On Teresa Piccione della direzione nazionale e i deputati regionali Lupo e Cracolici.

Il compito che attende le neo elette è davvero arduo. Bisogna dare nuovamente corpo ad un partito che ultimamente si è presentato sfaldato alla cittadinanza.

“Vorrei ringraziare tutti voi per la fiducia accordatami – afferma il neo segretario – ciò mi inorgoglisce, mi gratifica e nello stesso tempo mi rende consapevole della grande responsabilità del ruolo ricoperto. Un ruolo che assumo soprattutto con onestà intellettuale, scrupolosità, spirito di servizio e rispetto. Il mio essere – com’è nota – donna ed espressione di una precisa parte politica, non sarà certo da ostacolo al mio essere imparziale e alla ricerca costante dell’equilibrio all’interno del circolo”.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.