A Bagheria il Partito Democratico sarà guidato da due donne. La funzione di segretario sarà ricoperta dall’insegnate Eleonora Guarino, mentre la carica di presidente sarà svolta dal medico Francesca Corpora.
Guarino succede a Orazio Amenta. Il congresso che ha dato gli incarichi di partito è stato aperto nel ricordo di Enzo Gulli, recentemente scomparso, che fu il primo capogruppo del PD in consiglio comunale.
Il congresso è avvenuto on line hanno partecipano anche l’On Teresa Piccione della direzione nazionale e i deputati regionali Lupo e Cracolici.
Il compito che attende le neo elette è davvero arduo. Bisogna dare nuovamente corpo ad un partito che ultimamente si è presentato sfaldato alla cittadinanza.
“Vorrei ringraziare tutti voi per la fiducia accordatami – afferma il neo segretario – ciò mi inorgoglisce, mi gratifica e nello stesso tempo mi rende consapevole della grande responsabilità del ruolo ricoperto. Un ruolo che assumo soprattutto con onestà intellettuale, scrupolosità, spirito di servizio e rispetto. Il mio essere – com’è nota – donna ed espressione di una precisa parte politica, non sarà certo da ostacolo al mio essere imparziale e alla ricerca costante dell’equilibrio all’interno del circolo”.
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.